palombi editori Ci sono 378 prodotti nel catalogo

palombi editori

Il marchio editoriale Palombi è il più antico tra quelli presenti all'interno del territorio romano e laziale. L'Azienda spiccò il volo grazie alla capacità imprenditoriale dei suoi fondatori e alla loro sensibilità culturale ed artistica che avvicinò alla Casa Editrice le figure più prestigiose fra gli artisti, pittori, scultori ed altri esponenti del mondo dell'arte e della cultura che vivevano ed operavano a Roma. Trilussa, Balla, Cambellotti. Munoz, Del Debbio, Arturo Lancellotti, Marco Besso, Remigio Strinati solo per citarne alcuni, erano buoni amici degli Editori Palombi con i quali collaboravano alla realizzazione di alcune delle opere editoriali più prestigiose.
L'incontro e la frequentazione con quelle personalità indiscusse del mondo dell'arte e della cultura, influenzarono profondamente e da subito caratterizzarono l'indirizzo culturale della Casa Editrice segnandone in una qualche misura il destino editoriale.
Nelle pagine dei numerosissimi libri pubblicati dalla Palombi sono state scritte milioni di parole, sono state pubblicate centinaia di migliaia di immagini. La storia dell'arte di Roma, del Lazio e dell'Italia è stata raccontata in diversi e molteplici modi e lo sarà anche ed ancora per il prossimo futuro.

Iscriviti alla Newsletter

SARAI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ. PROMOZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO!