MINIMUM FAX Ci sono 677 prodotti nel catalogo

MINIMUM FAX

Minimum fax è una casa editrice indipendente fondata nel 1994. Pubblica narrativa italiana e straniera - in particolare nordamericana -, e saggistica sulla musica, il cinema, il mestiere della scrittura, l'attualità socio-politica. Fra i suoi autori italiani: Nicola Lagioia, Paolo Cognetti, Valeria Parrella, Giorgio Vasta e Giordano Meacci. Fra gli stranieri: Jennifer Egan, David Foster Wallace, Richard Yates, Kurt Vonnegut e Bernard Malamud.

 Il nome minimum fax appare per la prima volta nel 1993 su una rivista letteraria.

Nel 1994 i primi libri, i Segreti d'autore di Luigi Amendola e Scrivere è un tic di Francesco Piccolo, e altri a venire sul mestiere dello scrittore e su tutto ciò che sta attorno ai processi della scrittura: lavoro tuttora in corso, nella collana Filigrana.

Nel 1995 l'uscita del primo libro della collana Sotterranei, che ha aperto il fronte di ricerca sulla letteratura americana. Era una raccolta di poesie, Scene Italiane di Lawrence Ferlinghetti. Da allora tanti scrittori contemporanei - come Jonathan Lethem, Rick Moody, Jennifer Egan e David Foster Wallace, tradotto da minimum fax per la prima volta nel mondo fuori dagli Stati Uniti - e i padri letterari della generazione precedente, come BukowskiVonnegutCarver.

 

Iscriviti alla Newsletter

SARAI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ. PROMOZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO!