FANDANGO Ci sono 347 prodotti nel catalogo

FANDANGO

Fandango Libri srl nasce nel 2005 e prosegue l'attività editoriale della casa di produzione cinematografica Fandango iniziata nel 1999. Pubblica narrativa e saggistica italiana e straniera, biografie e graphic novel.

Fandango Libri nasce nel 1998 e si consolida inglobando piccole case editrici (Playground, Cocino Press, Alet, Beccogiallo e Orecchio Acerbo) dando importanza soprattutto al fumetto e ai libri illustrati, che occupano buona parte del catalogo  (Andrea Pazienza e Guido Crepax su tutti). Ma anche la narrativa contemporanea è ben accolta. 

Narrativa prevalentemente non di genere, dalle trame a volte comiche, a volte drammatiche, con un’attenzione al contemporaneo: dolorose spirali famigliari, adolescenze crudeli, identità frammentate. Romanzi psicoanalitici, a tratti visionari e sempre dalla carica visiva molto forte.

Catalogo “bianco” con un’importante pennellata nera: a Fandango va il merito di aver scoperto il giallista Maurizio De Giovanni, pubblicando i primi tre titoli della serie dedicata al Commissario Ricciardi (oggi appannaggio di Einaudi). Tra i saggi si trovano alcune biografie, approfondimenti di sport, politica sociale e, naturalmente, cinema. A giudicare dallo spazio che riserva alle recensioni sui generis del demenziale critico cinematografico Johnny Palomba, la Fandango non manca di humor. 

Iscriviti alla Newsletter

SARAI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ. PROMOZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO!