ELEUTHERA Ci sono 232 prodotti nel catalogo

ELEUTHERA

Elèuthera, nasce nel 1986, e mai si è considerata una casa editrice «normale», nè tanto meno ha considerato il libro un prodotto il cui scopo è «incidere sul fatturato».  Elèuthera è una piccola cooperativa orgogliosa della sua dimensione artigiana, un'impresa memorabile per tutti quelli che hanno condiviso la loro riflessione collettiva.

Si è sempre considerata un progetto culturale libertario la cui ragion d'essere è stata quella di dare un contesto originale e coerente alle tante riflessioni che, in modo non univoco, si propongono di cambiare la realtà a partire da una critica radicale del potere e del principio d'autorità.

Gli editori si considerano pirati, forse, più che marinai, in navigazione a vista verso l'isola che (ancora) non c'è, durante la quale hanno imparato a seguire le regole che le rotte commerciali impongono. E le hanno allegramente infrante in uno squilibrio programmatico e fecondo.

Non è facile raccontare anni di sperimentazione, andata avanti per tentativi ed errori, incursioni e ritirate, deviazioni e ritorni. Il catalogo dei titoli è la mappa intelligibile di un viaggio.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

SARAI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ. PROMOZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO!