COCONINO PRESS Ci sono 174 prodotti nel catalogo

COCONINO PRESS

Coconino Press viene fondata nel 2000 a Bologna da Carlo Barbieri e Igort, e dal 2017 è diretta da Ratigher. Nel 2009 entra a far parte del gruppo Fandango Editore.

Sul sito di Fandango, alla sezione dedicata a questo marchio editoriale, si può leggere: “Coconino pubblica i fumetti più belli del mondo”. Un’ammissione di intenti. Un impegno editoriale, che fin dai primi Duemila è stato in grado di attuare una rivoluzione nel settore delle graphic novel, pubblicando alcuni dei più grandi autori italiani (Gipi, Davide Reviati, Manuele Fior) e dando alle stampe le opere (inedite in Italia) di alcuni dei nomi più illustri del fumetto internazionale: Daniel Clowes, Charles Burns, Chris Ware, Jiro Taniguchi, Manu Larcenet, David B.

Scelte coraggiose e necessarie per dare risalto alla grandezza delle storie che porta alla stampa. Coconino stupisce i lettori con produzioni che stravolgono i linguaggi tradizionali e aprono nuovi orizzonti artistici, nuove riflessioni. Romanzi a fumetti, una grammatica del racconto che si espande e conduce i lettori verso qualcosa di sorprendente.

Iscriviti alla Newsletter

SARAI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ. PROMOZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO!