Caraco Ci sono 41 prodotti nel catalogo

Le edizioni Caracò sono rappresentate da una chiocciola, La parola stesa rimanda a questo simbolo che connette passato e presente. Dal 2011 la casa editrice si propone di realizzare un progetto capace di creare qualcosa di antico come il libro in una veste nuova, dinamica e libera. Al centro della diffusione di questo progetto c’è il web e un tentativo di andare oltre il solito orizzonte della distribuzione tradizionale.

Caracò va oltre anche rispetto ad una tradizionale visione di casa editrice e si allarga, abbraccia nuove identità per proporre teatro, attività formative con gli studenti ed eventi etici e sociali. Le scuole e i circuiti alternativi diventano sedi della diffusione culturale, in cui si intrecciano, si raccolgono e si diramano storie di cui tutti possono essere testimoni.

Caracò è un laboratorio di idee civili dove il teatro e la letteratura camminano insieme, si raccontano a vicenda la vita vissuta e narrata, in modo originale ma accessibile da chiunque. Una spirale attiva e virtuosa che mette in circolo buona energia e altrettanta buona cultura.

Iscriviti alla Newsletter

SARAI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ. PROMOZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO!