Ci sono 0 prodotti nel catalogo

Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio

 

  • PROGETTO:

PIATTAFORMA WEB EDITORIA E LOGISTICA

Codice Progetto: ID A0322-2019-29094  - POR A0322E0413 - COR 2518828 – CUP F83D20003870004

 

  • DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La società CPC Srl opera nel settore della logistica in particolarmodo per committenti appartenenti al settore editoriale. In sostanzal’impresa si occupa di custodireil materiale di propri clienti, di preparare gliordini e curare i trasporti degli stessi. In aggiuntaa questo ramo d’attività principale, l’aziendagestisce anche un sito di vendite online (www.tabook.it) legato ai prodotti gestitiin virtù del contrattodi logistica.

Il progetto realizzato è consistito nell’evoluzione del portale di e-commerce www.tabook.it mediante la creazione di un automatico flusso dati tra gli editori indipendenti, le librerie indipendenti ed il provider di logistica.

 

  • FINALITA’ E RISULTATI

Con la realizzazione del Progetto è stato possibile superare le criticità del portale www.tabook.com migliorando la velocità di navigazione, ridefinendo un nuovo CMR in grado di consentire agli editori di essere autonomi nella gestione delle funzionalità ad essi dedicate. Sono state inoltre migliorate la grafica e la descrizione degli articoli tramite una nuova e più approfondita scheda associata ad ogni libro sviluppata con il collegamento alla banca dati Arianna.

La principale novità è in ogni caso legata alla implementazione di una nuova piattaforma in grado di collegare gli editori e le librerie indipendente con la CPC quale provider di logistica.

Grazie a questo automatico ed innovativo collegamento le librerie indipendenti ora possono ordinare libri di editori diversi e riceverli in unica spedizione, approntata e gestita dalla CPC in veste di provider logistico.

L’accorpamento in unica spedizione di prodotti editoriali di diverse case editrici permette ora agli editori notevoli risparmi sui tempi e sui costi di trasporto, oltre ad consentire un maggiore volume delle transazioni con le librerie.

 

In altri termini il progetto consente una migliore e più efficiente circolazione del libro tra gli editori e le librerie indipendenti, a beneficio sia degli operatori coinvolti che della diffusione del patrimonio letterario, in tutte le sue declinazioni.

 

  • SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO

Per la realizzazionedel Progetto la società CPC Srl è risultatadestinataria di un contributo pari ad € 5.175,00 (cinquemilacentosettantacinque/00), giustaDeterminazione Regione Lazio 7 agosto 2020, n. G09481

Iscriviti alla Newsletter

SARAI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ. PROMOZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO!